ANCHE LA LILYBETANA AL 2° TORNEO INTERNAZIONALE GIOVANILE U20 CITTA’ DI VIGEVANO

Prenderà avvio oggi alle 17:00 (venerdì 2 giugno) per concludersi domenica 4 Giugno, all’interno della Sala del Duca del Castello di Vigevano (PV), il 2° Torneo Internazionale Giovanile U20 Città di Vigevano che vede attualmente preiscritti più di 180 giocatori provenienti da 12 nazioni differenti (Italia, Slovacchia, Polonia, Angola, Francia, Svizzera, Inghilterra, USA, Ucraina, Portogallo, Irlanda, Grecia).

Anche la Lilybetana sarà presente al torneo con uno dei suoi migliori giovani, Riccardo Casano che, accompagnato dall’istruttore Pietro Savalla, proverà a dimostrare il suo valore in un torneo di altissimo livello con la presenza di diversi giocatori con titoli internazionali FIDE. Un peccato l’assenza dell’ultim’ora dei fratelli Davide e Federica Montalto.

Le partite delle prime 8 scacchiere del torneo saranno trasmesse online con il commento in diretta del GM Alessio Valsecchi e il CM Alex Melchior sui canali Twitch e Youtube “ASD VIGEVANESE”.

Contemporaneamente al torneo la manifestazione prevede vari eventi, tra cui uno stage con il GM Alessio Valsecchi, la possibilità di sfidare in partite blitz il GM Jergus Perchac con premi per chi riuscirà a strappargli almeno un pareggio e tante altre occasioni di crescita sia scacchistica sia personale.