Sul podio i fratelli Montalto ai Campionati Provinciali Assoluti

Si è concluso domenica 29 gennaio a Mazara del Vallo, presso la sede dell’ASD Event, il Campionato Provinciale, valido come ottavi di finale del 81° Campionato Italiano Assoluto. Ventisette i giocatori al via, provenienti da Marsala, Trapani, Erice, Mazara del Vallo, Partanna e Alcamo, con un ospite proveniente da fuori provincia (da Palermo).

La vittoria è andata al trapanese Giacomo Bertino, che ha totalizzato sui sei turni di gioco cinque vittorie ed un pareggio, precedendo sul podio nell’ordine i due giovani fratelli lilybetani Davide e Federica Montalto. Tra i lilybetani si sono inoltre distinti Nicolò Licari, primo tra i giocatori con punteggio Elo sotto ai 1600 punti e 6° assoluto, Federico Rallo 1° Under 18, Riccardo Casano 1° Under 16 e Dario Errera 5° classificato.

Alla premiazione sono intervenuti il dott. Giuseppe Cerami, Presidente del Comitato Scacchistico Siciliano, e la Prof.ssa Elena Avellone, Delegato Provinciale CONI Trapani.

Il torneo è stato ottimamente organizzato dalla Delegazione Provinciale di Trapani della Federazione Scacchistica Italiana, diretta da Vincenzo Montalto, che si è avvalsa della collaborazione dell’ASD Lilybetana Scacchi, che ha ospitato i primi tre turni di gioco, e dell’ASD Scacco Club Mazara, che ha ospitato gli ultimi tre turni.

La direzione arbitrale, precisa e puntuale, è stata affidata all’Arbitro Nazionale il Sig. Domenico Buffa di Marsala.

Giuseppe Cerami

CLASSIFICA