Conclusi a Marsala i Campionati Giovanili della Provincia di Trapani

Con l’organizzazione della Delegazione Provinciale di Trapani della FSI, presieduta da Vincenzo Montalto, in collaborazione con l’ASD Lilybetana Scacchi di Giuseppe Cerami, si sono svolti domenica 27 marzo i Campionati Provinciali Giovanili individuali, prova di qualificazione dei Campionati Italiani Giovanili. Al via 21 ragazzi, tesserati in massima parte con l’ASD Lilybetana Scacchi, con alcuni rappresentanti tesserati per lo Scacco Club Mazara e per gli Amici della Scacchiera di Erice.

Sui 9 titoli in palio 6 sono stati appannaggio dei ragazzi dell’ASD Lilybetana Scacchi: si sono infatti imposti Alessandro Tumbarello nell’Under 8, Andrea Lubrano nell’Under 10, Nicolò Licari nell’Under 12, Davide Montalto nell’Under 14, Federica Montalto nell’Under 16 e Vito Genovese nell’Under 18. Due titoli vanno allo Scacco Club Mazara con Elisa Cammarata nell’Under 10 femminile e Bianca Pipitone nell’Under 14 F. Un titolo, infine, agli Amici della Scacchiera di Erice con Laura Fontana vincitrice nell’Under 18 femminile.

La fase regionale dei Campionati Italiani Giovanili individuali si svolgerà a Motta Sant’Anastasia (CT) dal 8 al 10 aprile.

Ottima la direzione dell’Arbitro Regionale Michele Colicchia.

 

Giuseppe Cerami

RISULTATI U8 – U10 – U12

RISULTATI U14 – U16 – U18