Campionati Nazionali Giovanili Studenteschi – Montecatini

DAL 16 AL 19 MAGGIO A MONTECATINI

LE FINALI NAZIONALI DEI CGS

IMG_4062Si svolgeranno dal 16 al 19 Maggio presso il Palasport di Montecatini Terme le finali nazionali dei Campionati Giovanili Studenteschi, competizione a squadre riservata a scuole di ogni ordine e grado.

Dopo il doloroso forfait forfait della Scuola Media “Pipitone” saranno 4 le squadre lilybetane impegnate.

Per le scuole primarie avremo il V Circolo Didattico di Strasatti, che, capitanata dall’insegnante Paolo Sciacca, schiererà in ordine di scacchiera Giorgio Laudicina, Guido Marino, Andrea Lentini, Nicolò Pellegrino e Dennys Pellegrino.

Per le scuole secondarie di secondo grado avremo tra gli juniores maschili il Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” con Michele Colicchia, Fabrizio Mancuso, Francesco Lo Duca e Federico Adamo (docente accompagnatore Prof. Baldassare Licari), mentre tra gli juniores femminili avremo l’Istituto Tecnico Statale “Garibaldi”, che schiererà Cristina Tumbarello, Julia Regis, Claudia Montalto, Rebecca Migliore e Francesca Marino (docente accompagnatore Prof.ssa Ninfa Cascio).

I più attesi saranno comunque gli allievi del Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” che si schiereranno con Dario Piazza, Pietro Savalla, Giampaolo Calamia e Francesco Piazza; i nostri 4 alfieri si presentano ai nastri di partenza tra i favoriti, dopo l’ottimo 5° posto del 2012. A contendere il successo alla formazione lilybetana vi sarà la corazzata del Liceo Scientifico Cafiero di Barletta, che schiera tra gli altri il Maestro Antonio Di Staso (elo 2119), il Liceo Scientifico Sant’Eufemia di Bagnara Calabra, con una formazione molto equilibrata, per certi versi simile alla nostra, ed il Liceo Scientifico Vissieux di Imperia che presenta tra gli altri il giocatore più titolato il Maestro Paolo Formento (elo 2249). Altri giocatori quotati da segnalare sono il CM Lorenzo Cocconcelli (elo 2024, Como), il CM Andre Spornberger (elo 2060, Bolzano), il CM Alessio Gattafoni (elo 2005, Civitanova Marche) e il CM Giacomo Gregori (elo 2025, Ancona).

 Giuseppe Cerami

sito scaccomattissimo

brochure