Torneo Michail Tal

IMG_5282 b

Martedì 31 maggio si è svolto il torneo di fine anno Michail Tal presso la sede sociale dell’A.D. Scacchi Lilybetana di Via Frisella n.65. Al via 45 giovani scacchisti che si sono dati battaglia in avvincenti sfide: nell’Open A (riservata ad Under 14 e Under12) la vittoria è andata a Francesco Bevilacqua, che ha preceduto  vincendo tutti gli incontri  Gabriele Bonafede e Vito Genovese, mentre nell’Open B (per Under 10 e Under 8) si è imposto a punteggio pieno Flavio Pipitone, davanti a Giuseppe Salvato e Davide Montalto, con Benedetta Bonafede prima femminile.

Al torneo, diretto dagli Arbitri Regionali Domenico Buffa e Michele Colicchia, erano presenti tutti gli istruttori che hanno seguito i ragazzi nel corso della stagione, cominciando da Carlo Pipitone, per proseguire con Giuseppe Cerami, Enzo Colicchia, Antonio Montalto, Antonino Meo e Salvatore Savalla.

Alla premiazione, che ha preceduto la festicciola di fine corso, è intervenuto il neo Assessore del Comune di Marsala Rino Passalacqua, che ha espresso il notevole interesse e l’attenzione che la Giunta comunale manifesta nei confronti dell’attività che l’A.D. Scacchi Lilybetana svolge a favore delle nuove generazioni.

 IMG_5280 b

 Francesco Bevilacqua vincitore dell’Open  A premiato dall’assessore Passalacqua

IMG_5275 b

Flavio Pipitone vincitore dell’Open B

IMG_5257 b

IMG_5269 b

 Genitori e giovani giocatori durante la premiazione

Giuseppe Cerami