44 scacchisti in erba al I Training Giovanile Lilybetano

Si è svolto sabato 11 marzo a Marsala, presso gli ampi locali dell’ASD Lilybetana Scacchi, il I Training Giovanile Lilybetano, torneo di allenamento in vista dei prossimi impegni agonistici giovanili provinciali e regionali.

Il torneo ha visto al via 44 ragazzi suddivisi nelle rispettive categorie: tra gli Under 8 si è imposto Diego Lubrano, con il fratello Andrea che si è imposto tra gli Under 10; Ilaria Canale prima Under 10 femminile; per gli Under 12 successo di Marwane Mormorio nell’assoluto e di Elisa Cammarata nel femminile; nell’Under 14 il gradino più alto del podio è stato raggiunto nell’assoluto da Gabriel Genovese e nel femminile da Anna Chiara Sugameli; infine primo posto per Giorgio Pugliese tra gli Under 16.

Il torneo è stato ottimamente organizzato dall’ASD Lilybetana Scacchi, con il Presidente Cerami molto ben coadiuvato dai suoi collaboratori.

“Tale torneo è stato un ottimo test in vista dei Campionati Studenteschi del 20 marzo prossimi e dei Campionati Provinciali Giovanili del 26 marzo, tutte tappe di avvicinamento al Regionale giovanile di Agrigento del 15 e 16 aprile. Speriamo, dopo qualche anno di attività limitata, causa pandemia, di rinverdire i fasti passati del settore giovanile dell’ASD Lilybetana Scacchi”, questa la dichiarazione rilasciata da Cerami a fine torneo.