PARTITO A MARSALA IL CAMPIONATO PROVINCIALE ASSOLUTO

Ha preso il via oggi a Marsala (sabato 21 gennaio n.d.r.), presso i locali dell’ASD Lilybetana Scacchi il Campionato Provinciale Assoluto, valido come Ottavi di Finale dell’82° Campionato Italiano.

A contendersi il titolo sono 27 giocatori in rappresentanza dei 4 circoli trapanesi: 10 giocatori della Lilybetana Scacchi, 8 degli Amici della Scacchiera di Erice, 5 dello Scacco Club Mazara, 2 dell’Arcadia Partanna oltre a due ospiti palermitani i quali giocheranno per i premi e per il punteggio Elo, ma non per il titolo.

I primi tre turni si disputeranno a Marsala in questo weekend (sabato 21 e domenica 22 gennaio), mentre gli ultimi tre turni si svolgeranno a Mazara del Vallo il prossimo weekend (sabato 28 e domenica 29 gennaio).

Per quel che concerne i favoriti, vista l’assenza del Campione in carica il lilybetano Antonino Meo, i favori del pronostico vanno al navigato giocatore trapanese Giacomo Bertino, che potrà essere insidiato dal suo compagno di circolo Gianni Giganti, dai giovani lilybetani Davide e Federica Montalto e dal mazarese Pietro Mattarella.

Ad organizzare è la Delegazione Provinciale della Federazione Scacchistica Italiana, guidata da Vincenzo Montalto, in collaborazione con il sodalizio lilybetano e con lo Scacco Club Mazara.

La direzione arbitrale è affidata all’Arbitro Nazionale marsalese Domenico Buffa.

 

Giuseppe Cerami

 

VESUS

VEGARESULT