I lilybetani alla volta di Taormina per il Campionato Italiano a Squadre

Si svolgerà presso l’Hotel Capo dei Greci di Sant’Alessio Siculo (ME) nella bellissima cornice della costa di Taormina, da venerdì 16 a domenica 18 settembre, l’11° concentramento siciliano del 53° Campionato Italiano a Squadre. Ai nastri di partenza 76 squadre (più di 300 scacchisti) suddivise nelle varie serie, dalla A2 alla Promozione, in rappresentanze di tutti i circoli scacchisti siciliani.

L’A.S.D. Lilybetana Scacchi sarà ai nastri di partenza con 5 squadre, una in Serie B, due in Serie C e due in Promozione.

La squadra di Serie B, capitanata da Pietro Savalla, che sarà affiancato da Giuseppe Salvato, Antonino Meo e Federica Montalto, neocampionessa lilybetana, sarà la squadra più giovane della serie cadetta (con un’età media di poco superiore ai 21 anni) e punterà a raggiungere una tranquilla salvezza.

In Serie C i Lilybetani schierano rispettivamente Giuseppe Cerami, Giampiero Sammartano, Marco Parrinello e Riccardo D’Arpa nella prima squadra, Davide Montalto, Michele Colicchia, Riccardo Casano e Luca Di Giovanni nella seconda.

Infine le due squadre di Promozione: la più esperta con Enzo Colicchia, Francesco Fardella, Franco Mannone e Mario Arini, l’altra con Vincenzo Montalto, Francesco Peralta, Roberto Cudia e Federico Rallo.

 

Giuseppe Cerami