La Lilybetana organizzerà la finale CIS U18

Dopo il CIG in programma dal 3 al 9 luglio arriva in Sicilia un’altra importante manifestazione nazionale. Dal 29 ottobre all’1 novembre si disputerà a Petrosino (TP) il Campionato Italiano a Squadre Under 18, presso l’hotel Baglio Basile, ben noto agli scacchisti siciliani per le tante e belle manifestazioni già organizzate presso le sue splendide sale.

L’organizzazione sarà curata dalla nostra associazione, l’ASD Lilybetana Scacchi, in collaborazione con Franco Lupo, un team di comprovata esperienza che senz’altro riuscirà a gestire tutto nel migliore dei modi.

Attese non meno di 70 squadre da tutte le regioni, per una kermesse che, stante la perdurante mancanza del TSS, è divenuta il più importante evento giovanile a squadre del territorio nazionale.

Entro la fine di giugno sarà operativo il sito internet della manifestazione da cui si potrà avere accesso a tutte le informazioni e a tutti i dettagli per la partecipazione.

Con questo ulteriore evento la Sicilia si conferma capitale dello scacchismo italiano giovanile per il 2022, un riconoscimento che premia l’impegno delle società, del Comitato Regionale, degli organizzatori e naturalmente dei tanti giovani talenti che così bene hanno fatto negli ultimi anni ottenendo risultati sempre più prestigiosi.