La Lilybetana seconda nella Coppa Sicilia di Agrigento

Si è svolto ad Agrigento, nell’arco di due giornate, dal 16 al 17 Ottobre, il 10° Campionato Regionale a Squadre “Coppa Sicilia”, organizzato dall’Associazione Leonardo di Favara, sotto l’egida del Comitato Scacchistico Siciliano del Presidente Cerami.

Il torneo che è una tradizione ormai decennale della nostra regione, ha avuto la forma di un Rapid (con cadenza di gioco di 45 minuti a testa con un incremento di 5 secondi ad ogni mossa) e si è svolto contestualmente al Campionato Regionale Giovanile a Squadre, quest’ultimo con una cadenza invece di 30 minuti.

La Lilybetana di Marsala non poteva mancare a quest’evento che rappresenta un importante momento di incontro e di scontro fra le varie realtà scacchistiche siciliane, giovanili o meno.

Questa volta i colori lilybetani sono stati rappresentati in Coppa Sicilia da una squadra composta, in ordine di scacchiera, da Antonino Meo, Michele Colicchia, Davide Montalto e Federica Montalto. Un team, quello marsalese, che si è battuto senza remore, puntando alla vetta e che alla fine è riuscito a guadagnare la seconda posizione.

Una menzione particolare va inoltre a Michele Colicchia e a Federica Montalto che con la loro ottima performance sono riusciti a conquistare i premi come migliore seconda e quarta scacchiera, facendo anche un po’ da traino per tutta la squadra.

 

Antonino Meo