Floresta 2021: Antonino Meo e Federica Montalto secondi nell’open B e C

Lontana da tutto, sovrastando la Sicilia e circondata dai monti Nebrodi, si erge Floresta. Questa piccola città, immersa completamente nel verde delle sue foreste e costruita con grigia e solida pietra, ha fatto da ospite ad un torneo internazionale di scacchi.

Già lo scorso anno, nella prima edizione di questo evento, alcuni nostri giocatori hanno fatto valere la loro presenza guadagnando un podio e diversi ottimi risultati; ma anche quest’anno, Marsala si è distinta e il suo gioco ha dato ottimi frutti.

Su sette, estenuanti, turni di gioco, con partite durate anche per quattro ore e mezza, i Lilybetani hanno tenuto duro e, incontro dopo incontro, non hanno fatto concessioni agli avversari.

Nell’open D si è difeso con le unghie e con i denti il nostro Delegato Provinciale di Trapani, Montalto Vincenzo.

Nell’open C si sono distinti Montalto Davide (7° classificato), D’Arpa Riccardo (4° classificato), il quale fino all’ultimo turno ha giocato per la prima posizione dalla quale si distanzia per solo mezzo punto, e infine Montalto Federica (2° classificata) che già un giorno prima della conclusione del torneo aveva giocato contro i migliori avversari da tabellone dimostrandosi giocatrice tenace e temibile.

Nell’open B poi è degna di nota la performance di Antonino Meo (2° classificato) che conclude il torneo imbattuto e con lo stesso punteggio del vincitore del torneo Fargetta Vittorio.

Non possiamo quindi che essere felici delle prestazioni dei nostri giocatori che, nonostante il difficilissimo periodo dal quale veniamo, non hanno mai mancato di allenarsi, di studiare e, adesso, di ottenere i meritati risultati.

Antonino Meo