La Lilybetana vince anche online

Si è concluso il 16 Aprile il Campionato Online a Squadre organizzato da Scacchi Store, un evento molto bello che ha coinvolto, in questa sua prima fase, ben 32 squadre da tutta Italia per un totale di 528 giocatori. La Lilybetana Marsala ha schierato i suoi giocatori e alla fine ha trionfato!

Anche se l’attuale emergenza sanitaria ci ha obbligato a stravolgere la nostra quotidianità, lo sport che tanto amiamo continua a offrirci spazi di confronto e divertimento e il Campionato Online a Squadre ne è un perfetto esempio.

Il torneo si è svolto su tre giorni e ogni squadra ha potuto schierare 15 giocatori. Il numero così ampio di partecipanti ci ha permesso di riunire sotto il vessillo lilybetano le nostre giovani promesse e le nostre vecchie glorie (Federico Adamo, Giampaolo Calamia, Giuseppe Cerami, Michele Colicchia, Riccardo D’Arpa, Luca Di Giovanni, Marco Ferrante, Gianvito Genovese, Vito Genovese, Antonino Meo, Davide Montalto, Federica Montalto, Marco Morana, Marco Parrinello, Dario Piazza, Giuseppe Salvato, Giampiero Sammartano, Gianluca Savalla, Pietro Savalla, Salvatore Savalla). Dopo tutto lo sport e le nuove tecnologie ci permettono questo, di accorciare le distanze.

Al terzo turno, dopo una salita vertiginosa (178 punti la prima giornata, 174 la seconda e 233 la terza), l’Associazione Dilettantistica Lilybetana ha vinto il suo girone in Serie C, guadagnandosi la promozione!

Adesso non vediamo l’ora di riprendere a giocare. Ci aspettano nuovi gironi, nuove sfide e siamo pronti a divertirci, come facciamo da sempre, come una grande squadra.

Antonino Meo