Lilybetana sugli scudi anche a Imola

Si è disputato da venerdì 6 dicembre a domenica 8 dicembre a Imola il 2° torneo internazionale di scacchi ” Città di Imola “, torneo con un montepremi di circa 9000 euro e suddiviso in 4 open in base al punteggio elo dei partecipanti. A rappresentare la A. D. Scacchi Lilybetana 3 ragazzi under 16, Gianvito Genovese nell’open C ( punteggio elo da 1500 a 1749 )e Federica e Davide Montalto
nell’open D ( punteggio elo fino a 1499 ).
Eccellenti le prestazione dei tre giovani Lilybetani. Gianvito ha chiuso i 5 turni di gioco previsti al quarto posto assoluto con 4 punti e imbattuto, portando a casa un premio in denaro di 150 euro e 84 punti elo che lo avvicinano sensibilmente al raggiungimento della prima categoria nazionale.
Federica si è classificata all’ottavo posto assoluto, frutto di 3,5 punti e anche lei imbattuta nel torneo e ricevendo comunque il premio di 100 euro come miglior giocatrice e mancando per soli 6 punti la terza categoria nazionale.
Davide ha anche lui chiuso il torneo con 3,5 punti ma a causa degli spareggi tecnici si è classificato al quattordicesimo posto guadagnando 39 punti elo.
Per la società marsalese questo torneo è stato un ulteriore dimostrazione di come attraverso una buona programmazione dei corsi e, soprattutto, la voglia di imparare e migliorarsi dei corsisti le buone prestazioni continuano ad arrivare una dietro l’altra.