A Marsala i Campionati Provinciali Giovanili

Si svolgeranno a Marsala, presso la Chiesa del Collegio, nel prossimo weekend, i Campionati Provinciali Giovanili di Scacchi.

Ad organizzare, come da tradizione consolidata degli ultimi anni, l’A.D. Scacchi Lilybetana del presidente Enzo Colicchia e la Delegazione Provinciale della FSI, guidata da Giuseppe Cerami.

Si inizierà venerdì 8 marzo con i Campionati Studenteschi – Trofeo Scacchi Scuola, competizione a squadre riservate a scuole di ogni ordine e grado: quest’anno si preannunciano 35 squadre al via per 180 giocatori in rappresentanza di scuole provenienti da Marsala, Mazara del Vallo, Alcamo, Partanna e Marausa.

Sabato 9 marzo sarà invece la volta dei tornei individuali Under 8, Under 10, Under 12, Under 14, Under 16 e Under 20. A contendersi i vari titoli saranno i ragazzi dell’AD Scacchi Lilybetana, dello Scacco Club Mazara, degli Amici della Scacchiera di Erice, dell’Associazione Culturale Arcadia Partanna.

Arbitri della manifestazione saranno i marsalesi Domenico Buffa e Michele Colicchia.

Entrambi i tornei qualificheranno al 32° Campionato Regionale Giovanile, che quest’anno sarà denominato Memorial “Giovanni Piazza”, in ricordo dell’Avvocato Piazza, recentemente scomparso in modo prematuro, che è stato Presidente dell’AD Scacchi Lilybetana dal 2011 al 2017. La manifestazione che vedrà impegnati circa 300 giovani scacchisti si svolgerà a Marsala, presso la Sala Ricevimenti Delfino dal 30 marzo al 1° aprile p.v.

 

Giuseppe Cerami