Lilybetani protagonisti al trofeo La Torre di Palermo

Venerdì 28 settembre 2018 a Palermo, presso il Centro Commerciale “La Torre” – Ipercoop, si è disputato il 7° Trofeo “La Torre”, organizzato dall’Accademia Scacchistica Monrealese e valevole per il circuito “Gran Prix Sicilia” con variazione Elo Rapid Fide.

Al via ben 48 giocatori provenienti da tutta la Sicilia, tra cui due rappresentanti della A.D. Lilybetana Scacchi, Federica e Davide Montalto, che si sono affrontati nei 7 turni di gioco previsti.

I nostri due alfieri hanno affrontato avversari molto più quotati di loro, basti pensare che al via si sono presentati ben 9 giocatori con elo superiore a 2000, con 3 FM e 2 WFM.

I due lilybetani, dopo un avvio stentato, si sono ripresi riuscendo a vincere partite contro pronostico e a piazzarsi in classifica a ridosso dei più forti. Alla fine Federica ha chiuso il torneo in 20° posizione, con 4 punti su 7, risultando la migliore tra gli aventi elo minore di 1500, mentre Davide ha chiuso 35esimo, con 3 punti su 7, vincendo il premio come miglior under 10.

I nostri due rappresentanti, oltre ai relativi premi, hanno ricevuto i complimenti per il gioco espresso dagli organizzatori il torneo, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dagli istruttori della A.D. Lilybetana Scacchi diretti del Presidente Carlo Pipitone.