Torneo di fine Progetto PON “Logica…mente” V Circolo “Strasatti Nuovo” Marsala

 

 

Mercoledì 23 maggio, presso la sede del 5° Circolo Didattico “Strasatti Nuovo” di Marsala, si è svolto, a conclusione del progetto PON “Logica….. mente”, il torneo di fine corso di scacchi.

Tale torneo è stato gestito dall’esperto esterno, l’Istruttore Federale Sig. Antonio Montalto e dal tutor Paola Sciacca, insegnante del plesso Montessori del V circolo.

A primeggiare fra tutti è stato Gabriel Genovese con 4 punti su 4 turni di gioco, seguito al 2° posto da Elena Piccione anch’essa con 4 punti su 4 ma superata per spareggio tecnico. Terza Sofia Piccione, sorella gemella di Elena, con 3 punti su 4 a pari merito con Alessio Marino e Salvatore Licari preceduti anch’essi per spareggio tecnico.

Al termine della manifestazione il Dirigente Scolastico D.ssa Agata Alagna ha avuto parole di elogio per tutti i ragazzi impegnati, rinviando la premiazione all’8 giugno, premiazione che avverrà in coincidenza con  la festa di chiusura dell’anno scolastico 2017/2018 che vedrà la presenza del Provveditore agli Studi di Trapani.