L’A.D. SCACCHI LILYBETANA FESTEGGIA I VENT’ANNI

L'attuale consiglio direttivo - da sx Enzo Colicchia, Salvatore Savalla, Giuseppe Morana, Giovanni Piazza, Carlo Pipitone, Giuseppe Cer

Si sono riuniti domenica 17 aprile presso gli splendidi saloni di Villa Favorita per un conviviale i soci e tesserati vecchi e nuovi dell’A.D. Scacchi Lilybetana, per festeggiare i 20 anni di vita della società scacchistica marsalese, fondata l’11 marzo del 1996.

Il Presidente Avvocato Giovanni Piazza ha voluto salutare e ringraziare pubblicamente le 108 persone convenute, facendo un rapido excursus sulla storia recente della società. E’ stata poi la volta del past-president dott. Giuseppe Cerami, autentica memoria storica dello scacchismo lilybetano, che ha ricordato i momenti iniziali della fondazione dell’Associazione Scacchistica Lilybetana, tributando un doveroso omaggio, senza nascondere un pizzico di commozione, al primo Presidente Prof. Luigi Costa, prematuramente scomparso.

L’amarcord è poi continuato, grazie a Enzo e Michele Colicchia che hanno curato la proiezione di una serie di foto che ripercorrevano i momenti più importanti della storia associativa.

Alla festa dell’A.D. Scacchi Lilybetana sono inoltre intervenuti tra gli altri Antonio Montalto e Leonardo Carbone, presidenti negli anni passati, i consiglieri attuali Salvatore Savalla, Giuseppe Morana e Carlo Pipitone, il Preside  Salvatore Ierardi, al quale si deve l’idea di creare una società scacchistica, i soci fondatori o della prima ora Mario Arini, Giuseppe Pellegrino, Franco Mannone, Franco Marino, Fulvio Mero, Giovanvito Cerami, Tony Cerami, Mario Alagna, ed una nidiata di giovani campioncini che tante soddisfazioni hanno dato e continuano a dare al movimento scacchistico lilybetano.

 La proiezione delle foto

 Giovanni Piazza e Peppe Cerami

Giuseppe Cerami